IL VIAGGIO DELLA GUERRITORE AL LOTO, “DALL’INFERNO ALL’INFINITO”

124
IL VIAGGIO DELLA GUERRITORE AL LOTO, “DALL'INFERNO ALL'INFINITO”

L’attrice romana Monica Guerritore sarà presente al Teatro del Loto di Ferrazzano (CB) sabato 27 febbraio, ore 21.30 e lunedì 28, ore 18, per lo spettacolo “Dall’Inferno all’Infinito”.
“Come altri miei spettacoli , e penso a Giovanna D’Arco, non ho mai messo in scena lavori ‘finiti’. Forse per rispetto, per timore, la mia intuizione vivida e precisa da subito ha avuto bisogno di praticare dal di dentro il lavoro per poterlo poi, nel tempo, nelle repliche , nel pensiero su di esso modificarlo, impastarlo, sformarlo fino a renderlo simile se non uguale alla mia intuizione originaria. Il viaggio di Dante quella notte tra il 7 e l’8 aprile del 300 mi ha trascinato in un volo ininterrotto di apparizioni e immagini mentali che non potevano esaurirsi nelle sue immagini. Portavano con sé archetipi simili, assonanti e musiche e sensazioni che piano piano sono diventate viaggio interiore… e che ancora non sono esaurite” – Monica Guerritore.
“Dall’Inferno all’Infinito” è un viaggio di epoca in epoca, di stato d’animo in stato d’animo: Dante, Wagner, Pasolini, Morante.
“Tutto rende la ricerca e il racconto interiore e poetico di Maestri lontani tra loro per epoca, un’unica grande anima che racconta le infinite vie della testimonianza del Sé”.
Psicanalisi, poesia, racconto, romanzi. E ancora, musica eroica, musica trascendentale, musica etnica e moderna. Tutto s’incontra perfettamente, tutto scorre, tutto si ritrova in un unico, grande, enfatico spettacolo di un’interprete straordinaria.

Locandina