ISERNIA, 8 LEZIONI PER ESSERE SOMMELIER DELLA BIRRA

133
sommelier-della-birra

Il nuovo percorso didattico dedicato espressamente al mondo della birra e proposto dalla delegazione napoletana dell’Associazione Italiana Sommelier, partirà in Molise lunedì 2 maggio a Isernia con il coordinamento organizzativo della delegazione pentra dell’Associazione Italiana Sommelier Molise.
Si tratta di otto lezioni per imparare a degustare, abbinare e servire la birra. Le lezioni saranno tenute da docenti esperti dell’Associazione Italiana Sommelier e da specialisti del settore e si svolgeranno nella Birreria Holzhaus di Isernia, il lunedì (giorno di chiusura del locale) alle 20.
Ogni lezione sarà della durata di 2 ore circa (divise tra teoria e pratica) con degustazione di 4 birre e piccoli assaggi gastronomici.
Il 2 maggio a parlare di produzione ci sarà Giuseppe Schisano; il 9 maggio per storia e degustazione sarà la volta di Gabriele Pollio; il 16 maggio approfondimento sul Belgio con Gianluca Polini; il 23 maggio approfondimento su Germania e Rep. Ceca con Andrea Camaschella; il 30 maggio sarà la volta dell’Italia con Alfonso Del Forno; Inghilterra e USA saranno illustrate da Gianluca Polini il 6 giugno; il servizio della birra sarà presentato da Ugo Torre il 13 giugno; il 18 giugno i corsisti saranno guidati in visita al birrificio La Fucina di Pescolanciano e il 20 giugno si parlerà di abbinamento con Tommaso Luongo.

Per info e prenotazioni: 39 349 8120589/39 349 2247910 – didattica@aismolise.it

Locandina