LALLI E IDIO, TALENTI MOLISANI FUORI REGIONE

212
La Ragazzina dai Capelli Rossi

Venerdì 13 maggio uscirà Todestrieb, l’album d’esordio della band “La Ragazzina dai Capelli Rossi”, quartetto formatosi a Bologna. Uno dei membri di questo interessante gruppo musicale tutto al maschile è il molisano Andrea Lalli (pianoforte, tastiere, synth, basso e campionature).
La Ragazzina dai Capelli Rossi è un progetto musicale che si propone di fondere le sonorità aspre e violente della musica elettronica con i suoni più dolci e melodiosi di chitarre acustiche, violini e pianoforti. I testi sono racconti di denuncia e esplosioni dell’inconscio, tentativi di risoluzione di nevrosi e di problemi. Il nome del gruppo è ispirato al famosissimo personaggio dei “Peanuts”, di Charles M. Schulz, ossia alla ragazzina disperatamente amata da Charlie Brown, simbolo di tutto ciò ch’è ineffabile e inafferrabile.
La band sta riscuotendo tanto successo nell’ambiente della musica indipendente, grazie anche ad un sound elettro-pop che piace molto al loro pubblico.
Gli altri membri del gruppo sono Marco Monaco (testi e voce), Fabio Carbone (drum machine, tastiere e synth) e Alessandro Graciotti (chitarra elettrica).
Ma non finisce qui: Idio, altro ragazzo molisano di grande talento, ha realizzato i video dei due singoli della band “Anzi per scherzo” e “Gargoyles”.

Per saperne di più