MOLISE, L’AGROALIMENTARE SI METTE IN RETE

90
MOLISE, L’AGROALIMENTARE SI METTE IN RETE

L’agroalimentare in Molise si mette finalmente in rete per viaggiare più lontano e con maggiori risultati. E’ infatti nata la rete dei Laboratori per l’Agroalimentare Molisano, voluta e realizzata da Unioncamere Molise, Associazione degli Allevatori del Molise e Co.Re.Di.Mo.
Obiettivo è sviluppare un rapporto di collaborazione per effettuare analisi chimiche/merceologiche ed erogazione di consulenza in materia di sistemi HACCP ed altri, e per implementare azioni congiunte volte ad attività di ricerca, innovazione ed erogazione di servizi avanzati alle imprese L’Intesa rappresenta lo sviluppo di una collaborazione nata già da qualche anno tra Unioncamere Molise ed ARA Molise, che avevano messo a fattor comune expertise, know how, personale tecnico qualificato e attrezzature con l’obiettivo di creare una struttura coordinata in grado di venire incontro alle esigenze delle imprese di tutto il territorio regionale e di offrire loro servizi altamente qualificati.
La notizia si è diffusa subito anche attraverso siti specialistici, come quello del Gambero Rosso, che all’iniziativa ha dedicato un approfondimento.
Leggi di più