MOLISECINEMA AL FESTIVAL CLERMONT-FERRAND

124
Paola Talevi

MoliseCinema varca i confini italiani e approda al Festival di Clermont-Ferrand, storica rassegna internazionale del cortometraggio, che si svolge nella città dell’Alvernia, nel cuore della Francia. Nove giorni di straordinarie proiezioni, dal 5 al 13 febbraio, contatti ed esperienze diverse, compresa quella del “Marché du Film Court” che ha visto l’Italia partecipare con un ricco aperitivo nel quale ha svettato la qualità dei prodotti dell’azienda “Biosapori” di Casacalenda (CB).
MoliseCinema ha fatto la sua parte, entrando di slancio con una partnership di qualità, e il supporto di un’esperienza lunga quattordici anni, nella più importante rassegna mondiale di settore. Il Film Festival di Casacalenda è presente tra i grandi operatori del circuito internazionale insieme con altre sette affermate realtà nazionali. La rappresentanza ufficiale di MoliseCinema è stata affidata a Paola Talevi che ha seguito con attenzione le proiezioni ma anche tutte le fasi di un evento unico.
La nobile e proficua parentesi francese non mancherà di contribuire ad accentuare la vocazione internazionale del Festival nato e cresciuto in Molise. Lo staff organizzativo e il direttore Federico Pommier sono all’opera per rendere ancora più completo il programma della 14^ edizione di scena a Casacalenda, senza dimenticare le “uscite” di Larino, Termoli e Venafro per tre eventi speciali. Da alcuni giorni sono aperte le iscrizioni ai concorsi del Festival. La scadenza per inviare i lavori a MoliseCinema 2016 è fissata per il 16 maggio 2016. Il regolamento e la scheda di iscrizione sono disponibili sul sito internet www.molisecinema.it.