OLIMPIADI DELLA MULTIMEDIALITA’, ORO AL MOLISE

123

È Carlo Di Mario dell’Istituto d’Istruzione Superiore ‘Leopoldo Pilla’ di Campobasso il vincitore assoluto della XVIII edizione “Mediashow”, – Le Olimpiadi della multimedialità. L’evento promosso dall’Istituto di Istruzione Superiore “Federico II Di Svevia” si è tenuto nei giorni 1, 2 e 3 aprile a Melfi, provincia di Potenza, e ha visto 150 studenti provenienti da tutta Italia e da altre quattro nazioni europee confrontarsi sulla traccia pervenuta direttamente dal Miur.
Il tema scelto dal Ministero ha previsto la realizzazione di un video della durata massima di 3 minuti, interamente sviluppato dai singoli candidati, riguardante l’uso consapevole delle tecnologie di comunicazione, quale strumento per migliorare il rapporto sempre difficile tra genitori e figli.
Otto le ore di tempo assegnate per lo svolgimento della prova che ha visto ancora una volta uno studente del capoluogo molisano portare alto il vessillo del Pilla. Per l’allievo Di Mario della classe IB una medaglia in argento appositamente realizzata per l’evento e un assegno di 500 euro.
Insieme al vincitore, a prendere parte all’importante iniziativa anche gli studenti Luca Valente della IB, Gabriele Ciccotelli e Raffaele Donatone della classe 4B Sia, Sistemi informatici e aziendali.