PATRATERN: CHEF DEL “MADE IN MOLISE” A DOMICILIO

127
chef

Il detto recita così “se Maometto non va dalla montagna è la montagna che va da Maometto”, vale lo stesso per chi ancora non va e non mangia in Molise: “se voi non venite in Molise è il Molise che viene da voi”. Avrete un Molise a domicilio, come? L’ha scoperto “Molisanissimo” e ce lo spiega con un articolo sul sito www.molisanissimo.it e sulla sua pagina Facebook. Basta chiedere allo chef Michele Antenucci, detto anche “Patratern”, titolare dell’Osteria Paradiso, uno dei ristoranti più conosciuti di Isernia.
Antenucci, figlio e nipote di cuochi, si iscrive alla prestigiosa scuola enogastronomica Gambero Rosso e questa esperienza gli offre l’opportunità di conoscere e sperimentare le varie cucine d’Italia. Dopo questo importante tour ritorna nella sua città dove rivoluziona completamente il suo “cooking style” rendendo contemporanei piatti rigorosamente antichi.
Da chef a “personal chef a domicilio” per Patratern il passo è breve: lui va a fare la spesa, viene a casa vostra e dopo un’attenta spiegazione della vivanda da preparare, la cucina. Antenucci dispone di grande tecnica e creatività, per cui è possibile gustare, direttamente a casa vostra, sia piatti di tradizione locale, sia finger food tutto molisano. Polpettine, zuppe, caciocavallo al cucchiaio…tutto è finalizzato alla promozione di prodotti tipici autoctoni naturali e genuini che non tutti hanno avuto il piacere di conoscere.
Patratern vuole farsi portavoce di questo modo innovativo di cucinare e vuole essere ambasciatore della cucina Made in Molise.
Quindi non ci sono più scuse: sarà il Molise ad entrare nelle vostre case.

Per saperne di più