RIPALIMOSANI, MERCATINO E… BEFANA VOLANTE

166
Befana

Si calerà dal campanile la Befana domani a Ripalimosani. Nella terza ed ultima giornata di mercatini di Natale terrà con il naso all’insù i bambini e anche i grandi.

Il mercatino al borgo antico si aprirà alle 16 e terminerà alle 21. Gli espositori sono ormai arrivati a 30 e si collocheranno nelle botteghe del centro storico tra canti natalizi e luci colorate.

E grazie ai Vigili del Fuoco ci sarà l’arrivo della vecchina con una performance che sarà impossibile, naturalmente, solo in caso di maltempo.

Un’edizione, quella del Natale 2015, che l’amministrazione comunale a guida Di Bartolomeo può considerare assolutamente riuscita. Responsabile dell’intera organizzazione l’assessore Giampaolo: “Abbiamo ricevuto grandi riscontri – ha affermato – sia dagli espositori sia dal pubblico che, proveniente soprattutto da fuori, nella prima giornata ha letteralmente affollato il paese. Siamo pronti a ripetere l’esperienza modellandola sempre in meglio. Magari esponendo sia all’interno che all’esterno, come in tanti hanno chiesto. Ogni anno cercheremo di fare un passo in più, verso quello che è il nostro progetto più grande: rendere permanente questo mercatino valorizzando il nostro meraviglioso borgo”.