SEPINO, UN CAMMINO NEI SUOI SEGRETI

143
SEPINO, UN CAMMINO NEI SUOI SEGRETI

Camminare fa bene a corpo e mente e ci permette di conoscere i luoghi delle nostre origini. Come vi abbiamo illustrato nell’articolo CAMMINA MOLISE, CAMMINA NEL SUD, l’associazione AttraversoIlMolise organizza durante l’anno diverse giornate dedicate al cammino e alla scoperta di luoghi unici, in tutto il Molise. Questi itinerari sono fatti di strade e percorsi a piedi, di zaini di guide pieni di storia, archeologia ed elementi culturali.
Domenica 13 Marzo, si incontrano trekking e archeologia, in una passeggiata, promossa e organizzata da AttraversoIlMolise, che va dalla Sepino Sannita alla Sepino Romana risalendo verso le fortificazioni in località Terravecchia per poi scendere a Saepinum. Il giusto connubio tra storia, natura e cultura per mostrare tutti i suoi segreti.

Il programma

La giornata si apre alle 8.45 con l’incontro presso la Stazione di Servizio EWA, S.S.17 nei pressi del bivio per S. Massimo, per poi raggiungere insieme l’area individuata per il parcheggio. Seguirà un breve briefing nel teatro romano. Partenza sul Regio Tratturo Pescasseroli-Candela in direzione Terravecchia. Dopo una pausa pranzo, si ripartirà su percorso alternativo, in direzione del sito Saepinum-Altilia, per una intensa passeggiata archeologica. Per partecipare: scrivi a tratturoc2c@gmail.com oppure chiama il 333 85 36 541.

Il programma completo