STAGIONE DELLE MOSTRE 2016, IL CALENDARIO

125
STAGIONE DELLE MOSTRE 2016, IL CALENDARIO

Nuove rassegne d’arte per Fondazione Molise Cultura che si è riunita per presentare la “Stagione delle Mostre 2016”: una rassegna molto ampia che prevede diversi appuntamenti di rilevante importanza.
Si inizia con l’Open Day del Teatro Savoia di Campobasso che avrà luogo il 3 aprile in occasione del “compleanno” del teatro. Per tutto il giorno, dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20, verranno realizzate visite guidate nei locali dell’edificio teatrale mai aperti al pubblico.
Si prosegue con la mostra “Collecta Gratia” di Marcello Scarano, a cura di Antonio Picariello, che sarà ospitata a Campobasso dal 9 aprile al 31 maggio.
Quasi in concomitanza della mostra precedente, dal 21 maggio al 2 giugno, sarà allestita a Campobasso la collezione fotografica di Francesco Cito “I Misteri”, a cura di Massimo Di Nonno, per la manifestazione del Corpus Domini.
Non aprire che all’oscuro” di Flavio Brunetti verrà riproposta a Casacalenda dal 1 agosto al 25 settembre.
Gli incontri termineranno con l’ultima mostra dell’anno “Arte e Follia” curata da Vittorio Sgarbi, dal 16 settembre al 19 febbraio 2017 a Campobasso, degli artisti Antonio Ligabue e Pietro Ghizzardi.

Locandina generale