STURM UND DRUG, CONCERTO PER DUE VOCI A CAMPOBASSO

162
STURM UND DRUG, CONCERTO PER DUE VOCI A CAMPOBASSO

Domenica 10 aprile, ore 18.30, nella Sala Alphaville di Via Muricchio a Campobasso ci sarà il concerto per due voci “Sturm und Drug” di Massimiliano Ferrante, con Barbara Petti e Giulio Maroncelli. Musiche di Kein, video Brenda Arcari.
L’evento s’inserisce nell’ambito del cartellone di “Off”, rassegna teatrale di autori molisani, organizzata dall’Associazione Culturale Incas, Officina Creativa e Collettivo Sturm Und Drug.
Due voci a rincorrersi e colpire in faccia come pugni.
Due voci a raccontare il disagio giovanile in una società contemporanea che, con i suoi modelli negativi e ignoranti, uccide i sogni dei puri, spesso con esiti tragici.
Una è la voce di Paolo, ingabbiato tra il dolore provocatogli dalla separazione dei genitori e la necessità di mostrarsi, nonostante tutto, forte, alternativo, senza pensieri, sicuro di sé e impermeabile alla moda e a chi gli gira intorno. Nonostante tutto. Nonostante i crampi alla pancia diventino sempre più violenti fino a impedirgli persino di muoversi.
L’altra è la voce di Alice, neolaureata, brillante cervello da esportazione che, animata dal furore dei suoi anni e dalla voglia di fare qualcosa per cambiare il mondo, si ritrova a dover scendere a squallidi compromessi per entrare nel mondo del lavoro e rimanervi, costretta a scegliere tra le sue speranze, le strade profumate del suo paese, il fumo acre dei comignoli e un tenore di vita decisamente più conforme agli stereotipi imposti, conquistato sulla pelle di altri esseri, calpestati come vermi.
Due voci che vomitano tutta la loro disperazione, non lasciando scampo alcuno alle coscienze di chi le ascolta.
Due voci che rantolano, aggirandosi in una scena essenziale e asettica, accompagnate dai bpm e dai glitch elettronici partoriti dalla testa/cuore di Kein (Roberto Giamberardino), uno tra i più talentuosi producers italiani, che, insieme a Massimiliano Ferrante, autore del testo, Barbara Petti e Giulio Maroncelli, straordinari attori e performers, e Brenda Arcari, ideatrice delle proiezioni a far da sfondo, rende questa una produzione interamente originale e, soprattutto, interamente molisana.
Prevendite: Mate Green Beauty, Via Roma 56, Campobasso
INFO: 3807491551
EMAIL: incasproduzioni@gmail.com

Locandina