TOSCOLATA, ASSAGGIATORI DI CIOCCOLATO CERCASI

172
TOSCOLATA, ASSAGGIATORI DI CIOCCOLATO CERCASI

Toscolata, continuano gli studi sugli effetti del cioccolato fondente toscano a base di antiossidanti dei polifenoli che costituiscono un vero e proprio beneficio per la salute di cuore e arterie. La lavorazione di fave e semi di cacao, infatti, può rendere il cioccolato un toccasana.
Ecco perché i ricercatori dell’Università di Pisa sono alla ricerca di 15 assaggiatori volontari disposti a mangiare circa 40 grammi di cioccolata al giorno per 2 mesi con una sospensione di 15 giorni.
Quali requisiti occorrono?
Bisogna avere un’età compresa tra i 35 e i 65 anni e possedere almeno 3 fattori di rischio cardiovascolare, come: ipertensione; colesterolo alto; sovrappeso; fumo o patologie cardiovascolari.
Per la corretta riuscita dell’esperimento verrà effettuato un iniziale check up a cui seguiranno tanti altri controlli di salute realizzati durante il periodo di “volontariato”.
Per candidarsi, come volontario, alla fase clinica del progetto Toscolata è possibile scrivere ai seguenti indirizzi: r.distefano@ao-pisa.toscana.it oppure francesca.felice77@hotmail.it.

Fonte www.scienzaesalute.blogosfere.it