Arriva SOS Bimbi, un’app per il primo soccorso a portata di smartphone

78
sos bimbi

È stata ideata e promossa dalla Fondazione Onlus “Parole di Lulù”, l’applicazione per smartphone “Sos Bimbi“, uno strumento che, lungi dal sostituire il consulto o il ricorso al pediatra, vuole essere uno strumento utile al genitore per fugare alcuni dubbi, ricercare e avere informazioni sulla salute dei bambini. L’app segnala, inoltre, farmacie nei dintorni, ospedali di zona e altri luoghi utili in caso di emergenza.

L’applicazione è disponibile gratuitamente su tutti i dispositivi Android e iOS. I contenuti scientifici sono stati redatti dai medici dell’ospedale pediatrico “Bambino Gesù” di Roma, del “Policlinico Agostino Gemelli” di Roma e dell’ospedale “U.O.” di Pediatria di Modica. La supervisione degli stessi è stata curata interamente dalla Società italiana di Pediatria (Sip).

Diverse le sezioni presenti nell’app: da quella “Pronto soccorso”, che fornisce informazioni su come alleviare piccoli dolori, a quella “Ricette”, con una piccola guida a gustosi pasti per i più piccoli. E ancora “Disturbi comuni”, “Vaccini”, “Allattamento e svezzamento” e altro ancora.

Disponibile all’interno dell’app anche una sezione dedicata ai “Video” dimostrativi in tema di manovre di disostruzione e di rianimazione.