Atri, concorso internazionale di musica: I Premio a Gianluca Cristofaro e Vincenzo Francario

Due i premiati molisani del Conservatorio di Campobasso alla kermesse organizzata dal Rotary Club che si è tenuta ad Atri (Te)

concorso musicale atri

Sono due i ragazzi molisani, provenienti dal Conservatorio di Campobasso, che hanno portato a casa il primo premio per la loro categoria al Concorso Internazionale di Esecuzione Musicale organizzato dal Rotary Club di Teramo Est con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Atri.

Gianluca Cristofaro
Gianluca Cristofaro

Gianluca Cristofaro, 14 anni, di Ripalimosani, ha vinto il Primo premio per la categoria B1 suonando al pianoforte Invenzione a due voci n5 e n6. Di Bach, la Sonata n25 op79 n1 di Beethoven e la Sonatina op13 n1 di Kabalewski.

Vincenzo Francario, campobassano di 9 anni, ha conquistato un Primo premio assoluto nella categoria B2 per i più piccini: manine che volano sulla tastiera diffondendo emozioni.

Superpremio per la giovanissima e bravissima Maria Tsulimova, alla quale è andata la targa con il riconoscimento consegnata dal Presidente Rotary Antonio Lera.

Erano una trentina, tra giovani e giovanissimi, i finalisti provenienti da tutta Italia e dall’estero che hanno incantato il folto pubblico in sala ad Atri raccogliendo lunghi applausi. Il più piccolo, Davide Di Teodoro, di soli 5 anni ha ricevuto un premio speciale. Grande merito a tutti gli altri per l’impegno quotidiano e non semplice che l’attività musicale che hanno abbracciato richiede.

Emozionati, naturalmente, tutti i genitori che sicuramente per i traguardi che ciascun ragazzo ha raggiunto hanno fatto la loro parte. In bocca al lupo a tutti i musicisti!