I diritti dell’Infanzia: domani a Campobasso un incontro istituzionale per celebrarli

Il tutore volontario al centro del tavolo istituzionale condotto dal presidente Toma e dal garante Lanciano

La Regione Molise celebra i diritti dei minori nella Giornata internazionale loro dedicata, il 20 novembre. Lo fa appunto domani nella sede del parlamentino di via XXIV Maggio 130 a Campobasso puntando l’accento sulla figura del tutore volontario in particolare relazione con i centri di accoglienza minori.

Giornata Internazionale dei Diritti dell'Infanzia e Adolescenza - CampobassoUn momento di sensibilizzazione sui diritti dei bambini e degli adolescenti, Sancito dalla Convenzione internazionale, ma anche una buona occasione per riflettere su quanto i principi di questo documento, così facilmente e frequentemente evocato, vengano applicati dalle istituzioni, dai privati e dai singoli cittadini nella quotidianità.

L’incontro istituzionale vedrà la presenza di figure cruciali in relazione al tema: il garante dell’Infanzia Leontina Lanciano, il presidente della Giunta Regionale Donato Toma, il procuratore della Repubblica presso il tribunale dei Minori Claudio Di Ruzza e molti altri importanti referenti istituzionali.

I lavori avranno inizio alle 15,30. Crediti formativi per avvocati e assistenti sociali.