Larino a misura di bambino, nuovi giochi, anche per disabili, nei parchi cittadini

48
larino parco 1

Nuovi giochi destinati ai più piccoli, panchine, altalene fruibili anche da bambini con disabilità stanno arricchendo in questi giorni le aree verdi di Larino. Un segnale nell’ottica di una maggiore attenzione alle famiglie e ai loro bambini che l’amministrazione comunale ha scelto di dare alla comunità  larinese. In programma anche la creazione di un nuovo spazio di gioco destinato esclusivamente ai bambini nella zona del centro storico.

larino parco 2

Attualmente si sta procedendo all’istallazione di un nuovo castello in Piazza del Popolo e di nuovi giochi a molle; inoltre nel quartiere di Santa Chiara verranno collocate nuove altalene e panchine, mentre una nuova altalena, utilizzabile anche dai bambini diversamente abili, si aggiungerà nel parco in via Casalbore sul Monterone, dove sono stati riparati i giochi danneggiati.

A ciò si accompagna anche un nuovo impulso a mantenere la città  e le sue aree verdi più pulite e controllate per evitare che siano nuovamente oggetto di atti vandalici come di recente è accaduto.