L’estate si fa viva a Mafalda con il campus Nuovassistenza dedicato ai più piccoli

campus estivo

Ancora qualche settimana di attesa e poi via al campus estivo per i bambini a Mafalda. A promuoverlo, con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Egidio Riccioni, è la cooperativa Nuovassistenza Onlus. Beneficiari dell’iniziativa saranno i piccoli cittadini dai 2 ai 10 anni di età, accompagnati in tante piacevoli attività da operatori ed educatori qualificati.

Laboratori di arte, di inglese, di cucina, baby dance, attività di educazione ambientale, supporto per lo svolgimento dei compiti e ovviamente tanti giochi e divertimento avranno come location i locali della Scuola materna Statale di Mafalda. Iscrizioni a partire dal 21 giugno per partire con il campus il 2 luglio e proseguire fino al 31 del mese.

Un’iniziativa che sottolinea l’importanza della sinergia tra i vari attori del tessuto sociale di un territorio e l’amministrazione locale, che ha interpretato il bisogno delle famiglie di attivare un servizio utile alle loro esigenze, ma anche a quelle ludiche e formative dei più piccoli.

Per informazioni sul campus e per iscriversi è possibile rivolgersi alla maestra Rita Delle Donne presso la sezione primavera comunale dalle 8 alle 13 dal lunedì al venerdì.