Nuovassistenza mette in campo la Ludoestate per la gioia dei bambini…e di mamma e papà!

47
ludoestate

La Cooperativa Sociale NuovAssistenza informa che, a partire dall’undici giugno 2018, il campus estivo LudoEstate ha riaperto le iscrizioni. Le attività sono rivolte ai bambini e ai ragazzi dai tre ai dodici anni che nel periodo estivo desiderino usufruire di un luogo aggregante e di svago, formato da un’equipe di professionisti che seguono da vicino il bambino attraverso la programmazione di attività didattiche, ludiche ed educative, con il sostegno allo studio estivo, offrendo un supporto concreto ai genitori. Dall’attività motoria, divisa per fascia d’età, allo stimolo creativo; una mensa con menù settimanale e il coinvolgimento dei nonni nelle attività extra, il tutto in uno spazio protetto e sicuro.

ludoestate 1Le attività didattiche previste per l’estate 2018 sono le seguenti:

  • Educazione ambientale
  • Educazione stradale
  • Inglese
  • Giornate a tema (Cake design, Gelato party, Bolle si sapone ecc.)
  • Laboratorio di cucina
  • Baby Dance
  • Corso di disegno

Al termine della stagione, sarà consegnato un DVD che raccoglie le manifestazioni e le attività svolte durante il periodo trascorso nel campus.

La struttura si avvale anche di personalità e professionisti esterni per integrare il programma 2018. Inoltre, si organizzano uscite didattiche come quella prevista per il 26 giugno a Rocchetta a Volturno, alla scoperta dei siti archeologici e delle bellezze paesaggistiche, il tutto accompagnato da un pranzo nell’area picnic delle sorgenti del Volturno.

ludoestate 2La Cooperativa NuovAssistenza, da circa quindici anni, si occupa della cura, della crescita e del divertimento dei bambini, opera nel sociale a 360° e gestisce numerosi spazi (Sezione primavera e Spazio Giovani) nella provincia di Isernia e Campobasso. Da tre anni, gestisce i giardini di Palazzo De Baggis (Corso Marcelli 14), l’edificio storico riqualificato e manutenuto dalla cooperativa stessa.

In seguito al ripristino dell’area e in mancanza di uno spazio verde nella zona, l’amministrazione di Isernia ha deciso di rendere usufruibile il giardino anche alla cittadinanza nei seguenti giorni e orari: da lunedì al sabato dalle 17:00 alle 21:00 e la domenica dalle ore 08:00 alle ore 21:00.

 ORARI E GIORNI D’APERTURA

GIUGNO – dal lunedì al venerdì, dalle ore 08:00 alle 14:00

LUGLIO – dal lunedì al venerdì, dalle ore 08:00 alle 17:00

Il campus resterà chiuso nella settimana di ferragosto

Info: Luana Di Pasquale – coordinatrice pedagogica: 320.19.03.730

Ufficio Onlus: 0865.235224 | via Giovanni XXIII, Isernia.