Ruben, il bambino milanese ideatore di #esperimentisulbalcone

Coronavirus. Nasce #esperimentisulbalcone, il progetto social di Ruben. Il video in evidenza è solo un assaggio di tutto ciò che Ruben genera e condivide sul suo Canale YouTube

Ruben Spini Bauer, frequenta la quarta elementare a Milano, e ha una passione tutta sua per la sperimentazione e soprattutto per il riciclo. Come tutti i suoi coetanei è costretto a casa da qualche settimana e lo sarà ancora a lungo. Svolge i compiti molto velocemente, poi suona il pianoforte e si dedica a qualche lettura.

Ma gli manca l’interazione con i suoi coetanei. Così nasce #esperimentisulbalcone, un ciclo di video di semplici esperimenti che si possono fare con ingredienti e materiali che ci sono nelle case di tutti noi. Ha vita il primo tutorial che Ruben realizza in balcone e posta subito nella sua classe virtuale, su Instagram e sul suo canale YouTube, suscitando l’interesse dei suoi compagni che, in massa, si scatenano per sperimentare le idee sui loro balconi.

Un ciclo che è iniziato da poche settimane, ma Ruben conta di portarlo avanti ad oltranza fino alla fine dell’emergenza e anche oltre, con la speranza che che altri bambini da tutto il mondo prendano spunto per occupare questo tempo sospeso in modo attivo e creativo.