Un’estate a misura di bambino. Tutto pronto per il campus estivo di NuovAssistenza

186
ludoestate

Con l’approssimarsi della fine dell’anno scolastico NuovAssistenza è pronta a far partire la nuova edizione del campus estivo dedicato ai più piccoli. Nella cornice del Giardino di Palazzo De Baggis a Isernia, gli operatori e gli educatori accoglieranno i bambini dai 3 ai 12 anni per la Ludoestate 2018 targata NuovAssistenza.

Un progetto di notevole impatto sociale reso possibile grazie alla piena disponibilità dell’Amministrazione Comunale di Isernia, guidata dal sindaco Giacomo D’Apollonio che, insieme ai suoi assessori e anche al personale in servizio presso l’ente, ha mostrato grande sensibilità nei confronti dell’attivazione di questo servizio, di aiuto alle famiglie e di stimolo alla socializzazione e alla cura delle nuove generazioni.

Tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, a partire dall’11 giugno e fino al termine delle vacanze estive, i bambini saranno impegnati in attività di vario genere, secondo un progetto ludico – pedagogico personalizzato. Spazio quindi al gioco, ai momenti ricreativi, ma anche a laboratori di cucina, di inglese, di arte, all’educazione ambientale, ad attività espressive e di linguaggio, musicali e anche alla baby dance. Nella Ludoestate di NuovAssistenza non mancheranno uscite didattiche, incontri intergenerazionali, feste e giornate a tema. E poi ovviamente gli educatori aiuteranno i piccoli ospiti anche con i compiti per le vacanze, per il sollievo di mamma e papà.

Sempre grazie alla collaborazione con l’amministrazione comunale pentra, che i promotori della Ludoestate ci tengono a ringraziare sentitamente, il campus estivo sarà occasione anche per prendersi cura del Giardino di Palazzo De Baggis, con attività di mantenimento dello spazio verde e degli arredi.

Per chi volesse informazioni sul servizio e per le iscrizioni alla Ludoestate 2018 ci si può rivolgere alla struttura di NuovAssistenza contattando i seguenti recapiti: Coordinatrice Pedagogica, dott.ssa Luana Di Pasquale 320.19.03.730 – Ufficio sede NuovAssistenza 0865.235224.