ACQUISTO BESTIAME MOLISE, SCORRE LA GRADUATORIA

126

Disposto lo scorrimento della graduatoria relativa all’Avviso pubblico per l’erogazione di contributi in conto capitale finalizzati all’acquisto di giovane bestiame da riproduzione.
“Grazie alle economie derivanti dalla precedente graduatoria, si è potuto procedere allo scorrimento della stessa e finanziare pertanto altre ventitré aziende che, come previsto dal bando, avranno due mesi di tempo per provvedere all’acquisto del bestiame” – spiega l’Assessore regionale alle Politiche Agricole e Agroalimentari, Vittorino Facciolla.
Si tratta di bestiame bovino, caprino, bufalino ovino, equino e suino; un intervento finanziato con un importo complessivo di Euro 200.000,00 che mira a favorire il miglioramento genetico e funzionale degli allevamenti nella Regione Molise e, quindi, a sostituire od integrare negli allevamenti i capi riproduttori.
I contributi, in regime de minimis, saranno assegnati agli imprenditori singoli o associati residenti in Molise, per un importo massimo di Euro 15mila. “Si tratta di risorse importanti a favore delle imprese agricole molisane- commenta l’Assessore Facciolla, sottolineando come, nel caso si riscontrassero ulteriori disponibilità economiche, sarà possibile finanziare ulteriori domande.
Intanto gli uffici competenti stanno già procedendo con gli opportuni provvedimenti.