IDEE INNOVATIVE E TECNOLOGIE PER L’AGRIBUSINESS, INVIA LA TUA PROPOSTA

171
IDEE INNOVATIVE E TECNOLOGIE PER L’AGRIBUSINESS, INVIA LA TUA PROPOSTA

Il bando “Idee innovative e tecnologie per l’agribusiness” è volto all’individuazione di tecnologie e idee con effetti migliorativi, sul piano economico-sociale, nei Paesi in Via di Sviluppo (PVS).
Promosso da UNIDO ITPO Italy, Ufficio in Italia per la Promozione Tecnologica e degli Investimenti dell’Organizzazione delle Nazioni Unite per lo Sviluppo Industriale in collaborazione con il Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR), il bando è di valenza internazionale e mira a promuovere soluzioni tecnologiche innovative e sostenibili che favoriscano l’instaurazione di presupposti per la sicurezza e l’igiene alimentare nei PVS stessi, creando un link con il mondo del business.
A riguardo, sono previste due classi di concorso: una dedicata alle tecnologie già esistenti e trasferibili, l’altra a tecnologie e idee totalmente innovative e ancora da sviluppare.
La partecipazione è aperta a micro, piccole e medie imprese; startup; enti di ricerca; spin-off universitari; partnership pubblico-private; associazioni e ONG, anche in cooperazione tra di loro.
Le proposte vanno inviate mediante un modulo on-line entro il 30 giugno 2015 per essere valutate da una giuria ad hoc.
La premiazione avverrà ad EXPO Milano il giorno 26 agosto 2015, all’interno di un evento su cibo e tecnologie organizzato dal CNR e patrocinato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI).

Per saperne di più clicca qui