BOJANO, AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI 30 CANDIDATI

161
BOJANO, AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI 30 CANDIDATI

Visto il Protocollo d’intesa tra il Comune di Bojano e la Confcooperative Molise, approvato con delibera consiliare n. 15 del 23/04/2014;
Visto l’atto di partenariato tra il Comune di Bojano, la Confcooperative Molise, l’Università degli Studi del Molise, l’Agenzia Regionale per lo Sviluppo e l’innovazione dell’Agricoltura e Camera di Commercio di Campobasso, sottoscritto in data 18/06/2014;
La confcooperative Molise indice selezione per l’ammissione al modulo di formazione/creazione di un impresa del progetto Cooperiamo.org per complessivi 30 posti.
La finalità dell’iniziativa è di formare 30 candidati in materia di imprenditorialità cooperativa, fornendo loro le conoscenze di base per intraprendere un’attività imprenditoriale in forma cooperativa. Il percorso formativo prevede anche due applicazioni verticali per la preparazione alla gestione di un’impresa agricola ad indirizzo produttivo misto, orticolo/apistico e di due cooperative sociali.
L’obiettivo finale è la creazione di tre imprese cooperative, una agricola e due sociali, in grado di garantire l’occupazione a 9 unità lavorative.
Requisiti di ammissibilità:
-Maggiore età;
-Residenza nel Comune di Bojano;
Requisiti di priorità:
-Disoccupato e/o inoccupato;
-Non godere di ammortizzatori sociali;
-ISEE<8.000,00 euro

La partecipazione al progetto è gratuita

Clicca qui per leggere l’ Avviso completo