CASTING PER LA REALIZZAZIONE DI LUNGOMETRAGGIO

169
CASTING PER LA REALIZZAZIONE DI LUNGOMETRAGGIO

Si cercano attrici, attori e comparse in età compresa tra i 18 e i 65 anni per la realizzazione del lungometraggio Via le mani dagli occhi, liberamente tratto dall’omonimo romanzo di Francesco Gitto, edito da Bastogi Editore. Il casting è dell’associazione culturale This Play, con sede presso il Centro culturale Ex-Onmi di via Muricchio 1 a Campobasso. Via Le Mani Dagli Occhi vedrà le sue riprese in estate tra Foggia e i Monti Dauni. Contattare i numeri 329.3328156 o 349.1996602.
[row_fluid][accordions][accordion title=”LA TRAMA DEL CORTOMETRAGGIO” visible=”no”]

Il libro, e quindi il film, raccontano di Valeria, una giovane donna, bella e intelligente. Insegna in una scuola elementare. Uno dei suoi sogni è quello di diventare madre. Sogno oscurato dalle molestie che da bambina ha subìto da un vecchio zio. Molestie che hanno provato drammaticamente Valeria adolescente spingendola al suicidio. Ma quello non sarà il suo unico incubo, ci sarà anche Valerio a tormentarla. Ma chi è Valerio? Il destino! La morte! La vita! Ma non è ancora finita. Valeria entrerà in comunità dove con coraggio, con l’aiuto dei suoi amici e di uno psicologo tenterà di sconfiggere i suoi mostri, forse anche Valerio.

[/accordion][/row_fluid]
[row_fluid][accordions][accordion title=”CHI E’ FRANCESCO GITTO” visible=”no”]

FRANCESCO GITTO scrittore, poeta, sceneggiatore, regista, autore televisivo, giornalista.
Ha pubblicato il romanzo “Morfeo” edito dalla Bastogi nel 2004. Riconoscimenti e premi letterari: vincitore della XXXI edizione del Gran Premio Nazionale di Poesia e Narrativa “Città di Pompei” nell’anno 2005; finalista del Premio “Opera Prima – Fortunato Seminara” nell’anno 2004; vincitore del Premio “Internazionale Arpi” nell’anno 2000; finalista del Premio Nazionale di Letteratura “Emilio Greco” nell’anno 1999; Biofilmografia: ha sceneggiato e curato la regia dei docu-film “Carapelle…dalle origini ai giorni nostri” e “Un viaggio nei 5 Reali Siti” entrambi nel 2011, del cortometraggio “L’urlo” nel 2009, del cortometraggio “Destini” nel 2008, del cortometraggio “Il sipario” nel 2007 e del cortometraggio “Rec” nel 2004. È autore e conduttore di format culturali televisivi.

[/accordion][/row_fluid]