Al via due bandi Ismea per giovani imprenditori agricoli

151
agricoltura giovani

“Nuovi fattori di successo” e “Talenti da coltivare” sono i nuovi due bandi promossi dall’ Ismea e dedicati ai giovani agricoltori al fine di premiare e diffondere buone pratiche agricole e valorizzare le capacità  imprenditoriali.

Il primo dei due concorsi “Nuovi fattori di successo” mira a premiare 12 aziende agricole, condotte da giovani, e che abbiano beneficiato di aiuti tramite il Psr e si sono distinte per le buone pratiche nello sviluppo rurale. Le loro esperienze verranno inserite all’interno di prodotti divulgativi e parteciperanno ad eventi nazionali e internazionali. I primi tre classificati saranno, inoltre, protagonisti di un documentario girato nelle aziende.

Talenti da coltivare“, invece, è maggiormente incentrato sulle dinamiche di commercializzazione e internazionalizzazione. Tra i partecipanti al bando verranno selezionate 20 aziende condotte da giovani agricoltori interessate a partecipare alla manifestazione fieristica “Alimentaria” che si terrà  a Barcellona dal 16 al 18 aprile 2018.

Per entrambi i bandi la data di scadenza per l’invio delle domande di partecipazione è fissata al 30 novembre.