Donne ieri, oggi e domani: nuova edizione del concorso letterario

270
DONNE…IERI, OGGI, DOMANI. IL CONCORSO LETTERARIO

Il Circolo neoilluminista ‘Donna Olimpia Frangipane’ di Castelbottaccio indice la decima edizione del Concorso letterarioDONNE . . . ieri, oggi, domani”.

Il concorso è riservato esclusivamente a donne, età minima di 16 anni, che possono partecipare con racconti e poesie in lingua italiana o in altra lingua, se corredati da traduzione, scritti al computer, il cui tema deve trattare la capacità delle donne di superare con intelligente allegria la quotidianità e le piccole e grandi difficoltà della vita, per gustare al meglio gli aspetti belli e brutti dell’esistere, per esorcizzare la paura dell’ignoto, del futuro. Una sorta di lato ‘C’ delle donne che sanno e fanno sorridere e ridere.

I racconti inediti devono avere una lunghezza compresa tra le quattro (minimo) e le otto (massimo) cartelle (documento word in formato A4, carattere Times New Roman 12, con interlinea singola, numerato a piè pagina, margini-inferiore, superiore, sinistro, destro- 2cm), mentre  le poesie, anch’esse inedite, non possono superare i trenta versi. I lavori dovranno essere inviati entro il 30 giugno 2017 all’Associazione Culturale ‘Donna Olimpia Frangipane’, Via Marconi 2, 86030 Castelbottaccio (CB).