Presepi…e quartieri, concorso per gli appassionati a San Salvo

28
presepi e quartieri

Con l’avvicinarsi delle festività natalizie, l’Assessorato alla Cultura del Comune di San Salvo, promuove “Presepi e… Quartieri” riservato ai residenti, alle parrocchie, alle associazioni e alle scuole di ogni ordine di grado, a condizione che il luogo scelto per l’allestimento del presepe sia pubblico, di facile accesso e visibile (es. in un angolo del quartiere, in spazi verdi, ecc.).

L’iniziativa è finalizzata a rafforzare il legame a uno dei più antichi simboli della cristianità rappresentata dal presepe per incentivare l’aggregazione sociale e la solidarietà tra i cittadini e il senso di appartenenza alla propria comunità allo spirito natalizio. Si lascia piena libertà alla creatività e alla fantasia dei partecipanti nella scelta dei materiali da utilizzare per la realizzazione del presepe.

L’iscrizione al concorso è gratuita. La domanda di partecipazione dovrà essere consegnata anche a mano entro le ore 13,00 del 10 novembre 2017 all’Ufficio Cultura del Comune di San Salvo, Piazza San Vitale – info: tel. 0873/340247 oppure all’indirizzo e-mail: apagano@comune.sansalvo.ch.it

Una Commissione di esperti valuterà i presepi con i seguenti criteri: originalità del lavoro, capacità di trasmettere il messaggio proprio della Natività, partecipazione del quartiere (bambini, giovani, famiglie), allo scopo di incentivare la cittadinanza attiva e l’aggregazione sociale, nel rispetto della cura degli spazi comuni e del decoro urbano.

Sono previsti attestati di merito a tutti i partecipanti e premi per i primi tre classificati.