R-Evolution Photo Festival, volontariato e fotografia insieme a Larino

272
evento-larino

È iniziato il conto alla rovescia per la sesta tappa di R-Evolution, pronti a proseguire il grande successo delle precedenti tappe Lanciano, Minturno, Barletta, San Benedetto del Tronto e Torino.

E dunque il 15 dicembre alle 17.00, presso il Palazzo Ducale di Larino, si terrà la conferenza stampa di apertura del Festival, promosso dal Fondo Internazionale per la Fotografia, Video e Comunicazione. Nel 2015 è nato proprio da Fiof e dal Dipartimento di Fotografia sociale, il progetto di questa campagna di promozione del volontariato a sostegno dell’Unitalsi.

Di seguito, alle ore 18.00 ci sarà la presentazione del progetto Unitalsi… dai colori alla vita, campagna di sensibilizzazione sulla disabilità a cura del fotografo Roberto Colacioppo, video proiezione e di battito, con il supporto del LIONS Club di Larino (CB).

Il Festival R-Evolution proseguirà con un ricco programma fino al 17 dicembre. Nel corso dell’evento si alterneranno dibattiti, video-proiezioni, mostre e la partecipazione di scolaresche.