“Un’opera per il Regio”, bando del Teatro per un’opera artistica. In palio 1000 euro

39
teatro regio

Ha preso avvio il Bando di selezione nazionaleUn’opera per il Regio“, indetto dal Teatro Regio di Torino con il Patrocinio e la collaborazione del GAI. L’iniziativa nasce dalla volontà di far dialogare il mondo dell’opera lirica con le arti visive e la grafica contemporanee, per coniugare tradizione e avanguardia tramite lo sguardo delle nuove generazioni di autori.

Un’iniziativa sperimentale che intende valorizzare le peculiarità che il Teatro Regio di Torino rappresenta anche in termini di apertura a nuovi linguaggi artistici e mezzi espressivi.

Il bando è finalizzato alla selezione di un’opera artistica che possa diventare il segno distintivo della nuova identità visiva della Stagione d’Opera e di Balletto 2018-2019 del Teatro Regio di Torino.

Si rivolge ad artisti e creativi italiani e stranieri, regolarmente residenti in Italia, che operano con obiettivi professionali nel campo delle arti visive, dell’illustrazione e della grafica di età compresa tra i 18 e i 35 anni. E’ previsto un compenso di Euro 1.000 per il vincitore.

Il termine per la raccolta delle proposte è fissato al 15 Marzo 2018 ore 12.00