EDILIZIA SOSTENIBILE, SEMINARIO A ISERNIA

156
EDILIZIA SOSTENIBILE, SEMINARIO A ISERNIA

Si terrà domani, 6 novembre, alle ore 17.00, presso la Sala Convegni della Camera di Commercio di Isernia, il secondo laboratorio del ciclo di incontri di approfondimento su Prodotti, Sistemi e Soluzioni Innovative previsti all’interno dell’attività a favore delle imprese dell’edilizia della provincia di Isernia. Il secondo laboratorio avrà come tematica “Materiali edili tradizionali e innovativi”. Professionisti del settore affronteranno il tema della “Calce idraulica naturale con le sue caratteristiche ed applicazioni”, ma un aspetto particolarmente interessante dell’incontro sarà l’approfondimento, a cura dell’Ing. Andrea Parodi della Italcementi, sul “cemento biodinamico e sul cemento fotocatalitico” Italcementi, leader nel settore del cemento e leganti, è da sempre impegnata nella ricerca e messa a punto di soluzioni innovative per il costruire.
Infatti, il cemento fotocatalitico è un prodotto capace di trasformare una superficie in un elemento attivo che, interagendo con la luce naturale o artificiale, garantisce performance quali autopulizia e disinquinamento.
Il cemento biodinamico abbina ai vantaggi della fotocatalisi una elevata fluidità ed utilizzo di materiali riciclati che ne fanno un materiale ecocompatibile e di grande qualità estetica, idoneo per essere utilizzato in opere di pregio architettonico come Palazzo Italia a Expo 2015.
L’intervento farà una panoramica delle più recenti soluzioni cementizie per l’edilizia di pregio ed ecosostenibile.

Si ricorda che la partecipazione è totalmente gratuita.

Ulteriori informazioni rivolgersi all’Azienda Speciale S.E.I., tel. 0865 455239/455240, e-mail: azienda.sei@is.camcom.it.

La locandina del Laboratorio