Fitofarmaci: in arrivo il corso per l’abilitazione

268
Fitofarmaci: in arrivo il corso per l’abilitazione

Dal 26/11/2015 è obbligatorio il possesso dell’abilitazione all’acquisto e all’uso dei fitofarmaci da parte degli operatori professionali (agricoltori, disinfestatori, operai agricoli).
I corsi, solitamente organizzati da Enti di formazione nei principali centri della regione – Campobasso, Termoli o Isernia – non sempre riescono a combaciare con le esigenze dei fruitori, soprattutto in termini di tempo.
Grazie alla lungimiranza di alcune Amministrazioni Comunali, che hanno creduto nel progetto, con la collaborazione dei rispettivi Sportelli Agricoli, sono stati organizzati diversi corsi direttamente presso le sedi comunali. L’obiettivo è quello di ridurre al minimo il disagio dei partecipanti e riuscire a formare un più altro numero di operatori attenti alla salvaguardia della propria salute, dei consumatori e dell’ambiente.
Sono pronti a partire diversi corsi in vari Comuni del territorio regionale (Duronia, San Martino in Pensilis, Roccasicura, Castropignano).

Per maggiori informazioni ci si può rivolgere direttamente agli sportelli agricoli del Comune o presso il Comune stesso.