“Brutte storie, bella gente”: il lavoro degli assistenti sociali visto dai media. Seminario a Campobasso

100
brutte storie bella gente

Si terrà sabato 29 settembre presso l’Aula Magna del Convitto Nazionale M. Pagano a Campobasso il seminario “Brutte storie bella gente, cosa raccontano i media della professione, cosa gli assistenti sociali raccontano della professione” che vedrà la presenza di Gianfranco Mattera, autore del testo che ha dato origine a questo seminario, dal titolo “Brutte storie bella gente – Incontri ordinari di una professione straordinaria” nel quale, andando oltre gli stereotipi e i pregiudizi, racconta le sfide quotidiane con cui è chiamato a confrontarsi chi svolge la professione dell’assistente sociale.

Prendendo spunto dalle storie raccontate da Mattera si cercherà di comprendere come vengono raccontati gli assistenti sociali da tv, media e social network per arrivare a definire  quale comunicazione è possibile costruire come comunità professionale e come impostare una nuova narrazione collettiva.

L’Oas Molise rende noto che gli Assistenti Sociali che prenderanno parte al convegno, che si terrà dalle 15 alle 18, potranno richiedere i crediti formativi come ex post nell’area riservata del CNOAS.