LA STAMPA 3D, INCONTRO GRATUITO PER CAPIRNE DI PIU’

185
LA STAMPA 3D, INCONTRO GRATUITO PER CAPIRNE DI PIU’

La Camera di Commercio di Isernia, organizza, per il tramite della sua Azienda Speciale S.E.I., l’incontro formativo dal titolo “Stampa 3D – Le potenzialità per la piccola e media impresa, le applicazioni e gli usi”. L’incontro, completamente gratuito, si terrà martedì 12 maggio 2015 alle ore 16.00 presso la Sala Convegni della Camera di Commercio di Isernia.

L’obiettivo principale è di portare l’utente a conoscenza dei metodi di progettazione della stampa 3D, dalla scelta di una tipologia di stampante, alla scelta del giusto software, arrivando alla stampa finale del proprio prototipo. La stampa 3D offre enormi opportunità e può portare a un cambiamento sensibile degli attuali processi industriali.

Negli ultimi anni ci sono stati progressi notevoli nelle tecnologie per la stampa in 3D, sia per quanto riguarda le stampanti sia per i materiali che possono essere utilizzati. Le stampanti 3D in ambito industriale iniziano a essere usate soprattutto per stampare prototipi di futuri prodotti a costi molto bassi rispetto ai metodi tradizionali per realizzarli. In questo modo si possono testare e sperimentare le caratteristiche dei modelli di pre-produzione realizzandone di molto simili al prodotto finito.

L’incontro è rivolto a tutti i titolari o legali rappresentanti, dipendenti o collaboratori di Micro, Piccole e Medie imprese della provincia di Isernia, a professionisti e tecnici (ingegneri, architetti, geometri, ecc.), designer e artisti, studenti e giovani appassionati di tecnologia.
Il tono divulgativo dell’incontro permetterà a imprenditori e manager di comprendere la tecnologia e il fenomeno della digital fabrication.

Sul sito camerale www.camcomisernia.net è possibile reperire maggiori informazioni nonché la scheda di adesione da inviare entro l’11 maggio p.v.