GARANZIA GIOVANI, LA REGIONE MOLISE PROMUOVE TIROCINI

102
garanzia giovani

Al fine di favorire l’occupazione giovanile in un’ottica di continuità con il Programma “Garanzia Giovani”, e con il Piano integrato Giovani nonché promuovere una esperienza formativa che favorisca l’inserimento o reinserimento occupazionale dei destinatari del presente avviso la Regione Molise promuove, attraverso il presente avviso, l’attivazione di “tirocini extra-curricolari”1 da svolgere nel proprio territorio.
Il presente Avviso pubblico è finalizzato a:
· individuare i soggetti idonei a promuovere la realizzazione di tirocini extracurriculari regionali;
· attivare percorsi di tirocinio di inserimento e reinserimento, definendo modalità e procedure per l’attivazione.
I soggetti promotori2 e i soggetti ospitanti3 che aderiscono al presente Avviso si rendono disponibili a realizzare percorsi di tirocinio di inserimento e reinserimento al lavoro4. E’ prevista a carico della Regione Molise, secondo le modalità e criteri indicati nel presente avviso, l’erogazione d’indennità di partecipazione per i tirocinanti.
A conclusione dei percorsi di tirocinio, i soggetti ospitanti che assumeranno i tirocinanti potranno accedere agli incentivi economici previsti a livello nazionale e regionale. La gestione del presente avviso sarà curata dall’Agenzia Regionale Molise Lavoro.

Per saperne di più CLICCA QUI