LUISS: UNA BORSA DI STUDIO PER LA “SUMMER SCHOOL”

266
Luiss Summer School

Il prestigioso ateneo universitario romano “Luiss Guido Carli” mette a disposizione dello studente più meritevole del liceo “Mario Pagano” di Campobasso una borsa di studio per frequentare i suoi corsi estivi “Summer School”.
La “Orientation Summer School”, dedicata agli studenti del quarto anno di scuola superiore, prevede corsi di orientamento di facoltà universitaria volti ad indirizzare ragazzi e ragazze verso la scelta universitaria più idonea che servirà a costruire il loro futuro. Coloro che si distingueranno all’interno di tali corsi verranno premiati dall’ateneo.
Le materie da seguire sono varie e gli argomenti sono vasti, in modo da poter accontentare le preferenze di studio di ogni alunno.
Saranno effettuati lavori individuali e di gruppo, test logici; verrà loro insegnata la comprensione di un testo scritto e le nozioni base per superare un test universitario a numero chiuso.
Gli studenti del terzo anno potranno cimentarsi, invece, nella “Writing Summer School” che si occupa dei temi fondamentali di scrittura narrativa e giornalistica e nella “Digital Marketing Summer School” dedita all’insegnamento di nuove strategie di mercato e di tecniche di comunicazione. Laboratori, prove e test serviranno ad approfondire gli argomenti affrontati in aula.
Inoltre, gli studenti del terzo anno che sceglieranno di seguire uno dei due corsi potranno accedere, attraverso l’ottenimento di un’altra borsa di studio, alla “Orientation Summer School” per l’anno successivo.
I corsi dureranno in entrambi i casi una settimana e sono riservati a studenti con una media annuale dell’otto. Sono in 28 i molisani che, tra i 16 e i 19 anni, fino ad ora hanno avuto l’opportunità di frequentare i corsi “Summer School”.

Leggi di più