PATENTE PER IL BUSINESS, DA DOMANI A CAMPOBASSO

91
PATENTE PER IL BUSINESS, DA DOMANI A CAMPOBASSO

La “European Business Competence Licence” è la patente europea per il business e da quest’anno sarà possibile conseguirla all’Istituto d’Istruzione Secondaria Superiore ‘Leopoldo Pilla’ di Campobasso. La scuola, infatti, è stata accreditata da EBCL Italia, che ha sede a Latina, quale test center, dove è possibile seguire i corsi e sostenere gli esami, al fine di conseguire la patente europea per il business. La EBCL é destinata a professionisti, imprenditori, tirocinanti, studenti, dipendenti che aspirano a una promozione, ai lavoratori in cerca di una riqualificazione professionale.
A Campobasso potranno seguire i corsi sia gli interni (gli studenti del ‘Pilla’) sia gli esterni (chiunque vorrà certificare le proprie competenze) a un costo abbastanza contenuto.
Tra gli obiettivi del primo livello del corso, quello sinora attivato di tre, ci sono: la redazione di un bilancio aziendale, l’analisi del bilancio, l’analisi dei costi, che permetteranno di saper leggere e comprendere un bilancio di un’azienda, ed elementi di diritto commerciale.
L’iniziativa sarà presentata domani 13 novembre nell’aula magna dell’Istituto Pilla alle ore 10:30.
Maggiori info