#INTERNETDAY, LE OPPORTUNITA’ DELLA RETE: IL MEETING

176

Venerdì 29 aprile 2016, circa 70 ragazzi delle Scuole Superiori prenderanno parte all’InternetDay della Camera di commercio del Molise, con il supporto di Unioncamere e InfoCamere.
Nel giorno del trentesimo anniversario della prima connessione dell’Italia alla rete (avvenuta il 30 aprile 1986), l’evento sarà l’occasione per far capire ai “nativi digitali” quale ruolo svolga oggi Internet nella nostra vita quotidiana e quali straordinarie opportunità possano aprirsi con l’ulteriore diffusione di servizi basati sulle nuove tecnologie. Partendo proprio da quelli erogati dall’intero sistema camerale e dalla Camera di Commercio del Molise.

Durante la giornata che si svolgerà nella Sala Convegni di p.za della Vittoria, Giorgio Palladino di InfoCamere illustrerà il Registro imprese e la sua evoluzione negli anni con uno sguardo agli strumenti e ai servizi collegati. Inoltre ci sarà la testimonianza di un imprenditore, Giuseppe Colucci, che parlerà dell’importanza del digitale per il business e per la nascita di imprese innovative, raccontando la sua esperienza di successo.

Al centro degli incontri, l’esperienza “pioneristica” del sistema camerale, che proprio sull’utilizzo delle tecnologie informatiche e telematiche fonda la sua storia recente di amministrazione per le imprese e si presenta oggi come la punta avanzata della Pa digitale.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito