ISERNIA: SUPPORTO ALLE IMPRESE, OPERATIVI GLI SPORTELLI

119
MOLISE START

La Camera di Commercio di Isernia e l’Azienda Speciale S.E.I. comunicano che sono operativi gli sportelli per il supporto allo start-up d’impresa allo sviluppo d’impresa.
Vi si possono rivolgere tutti coloro che hanno intenzione di avviare un’impresa o che sono già imprenditori e necessitano di sostegno nella ricerca di informazioni su cosa fare per aprire e avviare un’impresa, innovarla o accedere al credito. Gli operatori di sportello saranno a disposizione degli interessati per valutare insieme tutte le procedure amministrative più idonee e potranno fornire assistenza nell’intero percorso di ricerca di incentivi finanziari. Inoltre, se in possesso dei requisiti richiesti dalle misure, a richiesta, potranno essere fissati ulteriori appuntamenti per incontrare, presso la stessa sede camerale, i funzionari di Sviluppo Italia Molise S.p.A. e/o i funzionari di Finmolise S.p.A.
“Lunghissima è, del resto, l’esperienza maturata dal sistema camerale che, afferma il Presidente Pasqualino Piersimoni, da tempo si è dotata di un modello operativo per i servizi all’imprenditorialità omogeneo su tutto il territorio nazionale, con la rete degli sportelli FILO (Formazione, Imprenditorialità, Lavoro, Orientamento). L’intento è quello di fornire un’offerta standardizzata di servizi e strumenti che, a seconda della qualità e della fattibilità dell’idea imprenditoriale, può arrivare a livelli ad alto valore aggiunto con i servizi di assistenza personalizzata. Noi abbiamo ampliato e rafforzato l’offerta con la stipula di accordi con Sviluppo Italia Molise S.p.A. e Finmolise S.p.A. che ci permettono di offrire in un unico spazio, a costi zero per l’utente finale, un servizio su misura alle idee imprenditoriali più mature che necessitano di un supporto per l’accesso al credito. Ribadiamo ancora una volta il nostro impegno nel valorizzare tutte le opportunità occupazionali legate al lavoro indipendente nel nostro territorio e a breve, in risposta alle richieste che abbiamo ricevuto, realizzeremo ulteriori iniziative per le nuove imprese giovanili, femminili, sociali e innovative”
Per chiedere un appuntamento si potranno contattare i numeri 0865 45551 – 455238 – 455232 oppure si potrà inviare una e-mail agli indirizzi camera.commercio@is.camcom.it o azienda.sei@is.camcom.it