La Nuova Stagione, bando Coni per l’inserimento lavorativo di 600 ex atleti

116
la nuova stagione coni

Scade il 31 gennaio il bando promosso dal Coni per promuovere l’inserimento lavorativo di 600 ex atleti o atleti che sono al termine della loro attività sportiva nell’ambito del progetto “La Nuova StagioneInserimento lavorativo degli atleti al termine dell’attività sportiva“.

Finalità dell’iniziativa è quella di accompagnare gli sportivi a fine carriera in un percorso di orientamento e formazione che valorizzi le specifiche competenze acquisite nel corso della loro esperienza sportiva rendendole al contempo “spendibili” nel mercato del lavoro. Il tutto attraverso la costruzione di percorsi formativi ad hoc che siano in grado di trasferire ai partecipanti gli strumenti necessari per rispondere positivamente alle sfide future.

Destinatari del progetto sono tutti gli atleti che abbiano praticato attività sportiva per una Federazione Sportiva Nazionale o una Disciplina Sportiva Associata a qualsiasi livello – provinciale, regionale, nazionale e internazionale e che con il loro impegno hanno contributo alla crescita del movimento sportivo italiano.

Il nuovo Bando è aperto dal 18 dicembre 2017 al 31 gennaio 2018 e le domande di ammissione devono essere compilate on line sul sito lanuovastagione.coni.it cliccando l’apposita sezione “Iscriviti” e seguendo la procedura guidata. Nel Bando sono altresì dettagliati  i requisiti necessari per accedere all’iniziativa, i criteri di selezione delle graduatorie nonché le successive linee di intervento.

Per tutte le informazioni è possibile contattare il CONI – Direzione Territorio e Promozione all’indirizzo mail: lanuovastagione@coni.it