#Scuoleinnovative a Campobasso, buona architettura e buona pedagogia

406
Scuole innovative

“La buona architettura per la buona pedagogia” è il titolo del convegno che si terrà il 21 luglio a partire dalle 11 nella sala della Costituzione della Provincia di Campobasso, in via Milano. Convegno che rientra nell’ambito del tour #scuoleinnovative che ha l’obiettivo di far conoscere su tutto il territorio italiano il provvedimento con cui il Governo consentirà di realizzare – in 52 aree della Penisola individuate da ciascuna Regione sulla base della procedura avviata con decreto del Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca – scuole innovative che sappiano conciliare le nuove tecniche architettoniche con quelle della pedagogia che puntano su migliori metodi di apprendimento e di sperimentazione. Campobasso, che è rientrata tra le 52 aree, vedrà la realizzazione di un plesso scolastico ecosostenibile ed ecocompatibile in via Crispi, struttura che diventerà anche propulsore di nuove socialità.
Il convegno vedrà la partecipazione di esperti nazionali e di dirigenti che arriveranno direttamente dal MIUR per illustrare, nel dettaglio, il progetto del Governo e per acquisire direttamente sul territorio spunti ed idee utili ad inquadrare meglio la scuola del futuro.
Vale la pena ricordare che gli elaborati dei tecnici e dei professionisti intenzionati a partecipare al concorso di idee dovranno essere trasmessi mediante la conclusione della procedura on line, a pena di esclusione, entro e non oltre le ore 23.59 del giorno 30 agosto 2016.