Tirocini di inclusione sociale, avviso dell’Ambito Sociale di Isernia

29
tirocini

L’Ambito Territoriale Sociale di Isernia ha pubblicato un avviso per l’attivazione di tirocini di inclusione sociale rivolti a soggetti a rischio di esclusione sociale: detenuti, soggetti in misura alternativa alla detenzione o in misura di sicurezza, soggetti affetti da dipendenze da svolgersi presso imprese sociali, cooperative sociali, organismi del Terzo settore, Comuni, Istituti scolastici, imprese, enti locali, enti pubblici, imprese pubbliche, organismi di promozione della carità, che abbiano stipulato una intesa di partenariato con gli Ambiti Sociali per la presa in carico sociale del tirocinante.

I soggetti destinatari dell’avviso devono essere residenti in uno dei comuni facenti parte dell’Ats di Isernia e possedere, alla data del 14 marzo, i requisiti previsti dal bando. I tirocini avranno una durata minima di 4 mesi fino ad un massimo di 12 mesi per un impiego di 20 ore settimanali. Ai tirocinanti selezionati verrà corrisposta un’indennità di 400,00 euro lordi.

Per presentare domanda di accesso al tirocinio occorre presentare domanda entro 30 giorni dalla pubblicazione dell’avviso.