TROVA LAVORO SUBITO! UN VADEMECUM

135

Basta! Cerco lavoro all’estero! Ma dove vado? Come mi muovo? Che cosa vado a fare? Sono gli interrogativi che colpiscono i giovani senza occupazione e quelli che vorrebbero realizzarsi fuori Italia perché attratti da altri sistemi o altri lidi.
Per loro, am non solo, esiste una guida pratica alla ricerca del lavoro all’estero: si intitola “Trova lavoro subito! I segreti per ottenere all’estero il posto che hai sempre sognato”
ed è stata scritta da Alberto Forchielli, un esperto nello sviluppo di affari internazionali che ha gettato in questo libro la sua vasta esperienza accumulata lavorando in tutto il mondo con grandi gruppi: Finmeccanica, Banca Mondiale, Banca Europea degli Investimenti, Gruppo IRI, Mac Group ed altri.
Con la valigia pronta occorre capire quali paesi considerare, quali offrono più opportunità. E poi valutare i requisiti necessari, come preparare i colloqui e soprattutto quali sono le competenze più ricercate.
Il taglio del testo , che aiuta a schiarirsi un po’ le idee davanti al disorientamento generale, è assolutamente pratico: l’obiettivo è aiutare a trovare lavoro velocemente e con soddisfazione. C’è anche una sezione dedicata ai giovanissimi e le loro famiglie, per guidare ad una scelta consapevole alle scuole più adatte.
Una bussola che può aiutare a trovare la giusta rotta

Per saperne di più