Verifica se la tua idea può volare! Ecco il primo Lean Startup Program in Molise

105
Startup businness

Può capitare di avere un’idea imprenditoriale geniale e vincente: tutto sembra perfetto, chiaro ed efficace. Ma arrivano i dubbi che si insinuano insieme alla paura di non farcela. Come superare lo scoglio?

A Campobasso è stata realizzata un’iniziativa che mira a mettere alla prova la validità e la fattibilità di un’idea. E’ il Lean Startup Program, ossia 10 settimane di lavoro fianco a fianco con formatori, imprese e mentor per sviluppare e validare il piano imprenditoriale, da presentare a manager e investitori durante il Pitch Day alla fine del corso.

Un percorso altamente professionale, dunque, che parte dall’idea e arriva sul tavolo di chi potrebbe farle prendere il volo.

La prima edizione di Lean Startup Program in Molise 2018 si rivolge a studenti, neolaureati, aspiranti startupper e imprenditori.

In 10 settimane si impara a dare forma alle idee, lavorando a diretto contatto con le aziende e facendo rete nell’ottica dell’open innovation, con l’obiettivo di lanciare almeno 5 startup nel mercato nazionale in poco più di due mesi.

Le lezioni sono laboratori di innovazione e sviluppo: si concentrano sui metodi e le tecniche di imprenditoria innovativa, selezionano le tecnologie più adatte per lo sviluppo, analizzano i mercati e il target per arrivare alla definizione del business model migliore.

Le startup che avranno validato le loro idee imprenditoriali durante il Lean Startup Program presenteranno i loro progetti nel corso dei Pitch, davanti a manager, investitori ed una giuria composta dai principali attori dell’ecosistema imprenditoriale italiano.

Per chiarire ogni dubbio sul percorso e conoscerne ogni dettaglio l’11 maggio 2018 al coworking Inflazione Caotica in C.da Colle delle Api (palazzo giallo di fronte alla concessionaria Toyota) a Campobasso si terrà un incontro informativo. Al termine della presentazione ci sarà un aperitivo di networking!

Per informazioni e registrazioni: 338.78.19.835 o 348.84.04.701info@milestn.co o p.pietrangelo@ares.cb.it.