A CAMPOBASSO “MADE IN ITALY: ECCELLENZE IN DIGITALE”

132
GIOVANI: 2 BORSE DI STUDIO DA 9.000 EURO

Google in collaborazione con Unioncamere ha promosso il progetto “Made in Italy:Eccellenze in digitale” per permettere di valorizzare lo scambio di competenze tra i giovani e le piccole imprese nella transizione al digitale, per far conoscere anche all’estero le eccellenze produttive italiane e per la promozione del “Made in Italy”.
132 borsisti avranno il compito di supportare le imprese nella transazione al digitale, formati da Google e Unioncamere ospitati in 64 camere di commercio e affiancati da un tutor dedicato all’interno della Camera di commercio, i giovani digitalizzatori svolgeranno attività di sensibilizzazione e supporto alle imprese del territorio per aiutarle ad avvicinarsi all’online, sfruttando così le opportunità offerte da Internet per far conoscere in tutto il mondo le eccellenze del Made in Italy. Di Renzo Giovanni, laureato in Economia aziendale ed Edoardo Greco, con una laurea in Economia e Amministrazione delle imprese, entrambi presso l’Università degli Studi Gabriele D’Annunzio -Pescara, sono i due giovani selezionati da Google per sensibilizzare le imprese alle potenzialità del digitale. Si occuperanno, infatti, di analizzare il livello di digitalizzazione delle imprese molisane dei settori agroalimentare, turismo e artigianato, promuovendo le opportunità offerte alle imprese. Una volta raccolte le manifestazioni di interesse, passeranno poi a individuare e selezionare le imprese beneficiarie del progetto, implementando e condividendo con esse un programma di lavoro per aiutarle a cogliere le opportunità che arrivano dal web.

Maggiori informazioni sul progetto sono disponibili sul sito www.eccellenzedindigitale.it