Concorso INAIL, bandi aperti per molte posizioni

bandi e concorsi

L’Istituto Nazionale per l’Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro ha pubblicato, infatti, 5 bandi per la copertura di 420 posti di lavoro a tempo indeterminato. Le procedure concorsuali prevedono l’espletamento di selezioni per titolicolloquio. Il bando INAIL è finalizzato alla copertura di varie posizioni di seguito elencate:

  • 5 posti di lavoro, nel profilo professionale di Operatore di amministrazione VIII livello professionale e di 9 posti in quello di Operatore tecnico VIII livello professionale.
  • 67 posti per il profilo di Collaboratore Tecnico enti di ricerca VI livello professionale.
  • 40 risorse, nel profilo di Tecnologo III livello professionale.
  • 202 unità di personale, nel profilo di Collaboratore di amministrazione di VII livello professionale.
  • 97 posti, nel profilo di Ricercatore III livello professionale.

Le assunzioni INAIL sono rivolte a persone che abbiano già lavorato e lavorino presso l’ente. Ciascuna selezione pubblica è riservata, in particolare, a soggetti che siano titolari, successivamente alla data di entrata in vigore della Legge n. 124 del 2015, di un contratto di lavoro flessibile presso l’INAIL e che, alla data del 31 dicembre 2017, abbiano maturato almeno 3 anni di contratto, anche non continuativi e nell’arco degli ultimi 8 anni, presso l’Istituto Nazionale per l’Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro.

Per presentare le domande c’è tempo fino al 16 maggio 2019.