Corte dei Conti: concorso per 64 Referendari

bandi e concorsi

E’ stato pubblicato il nuovo concorso Corte dei Conti per Referendari. Il bando pubblico è finalizzato al reclutamento di 64 unità di personale, da inserire nel profilo professionale di Referendario nel ruolo della carriera di magistratura della Corte dei Conti.

Il bando Corte dei Conti è aperto a candidati con laurea in Giurisprudenza, e a laureati in Giurisprudenza con mansioni dirigenziali e funzionali per l’esercizio delle quali siano richiesti almeno cinque anni di anzianità. E’ prevista una riserva di 13 posti per candidati in possesso, oltre che del diploma di laurea in Giurisprudenza, anche della laurea in Scienze Economico Aziendali, Scienze dell’Economia e titoli di studio equiparati ed equipollenti.

Il concorso Referendari Corte dei Conti prevede una selezione per titoli ed esami, che comprenderà l’espletamento di quattro prove scritte e di un colloquio. In particolare il bando per Referendari prevede quattro esami scritti ed una prova orale. Le domande di partecipazione devono essere presentate, secondo le modalità indicate nel bando e complete degli allegati richiesti dallo stesso, entro il giorno 17 ottobre 2019.