Fotografie che danno speranza, via al “Tu Casa contest”

Italia e Spagna sono i paesi più colpiti dall’emergenza coronavirus. Tantissimi sono costretti in casa da una quarantena che spezza gli entusiasmi. Per questo alcune associazioni culturali di Madrid e di Campobasso hanno deciso di unirsi e collaborare dal punto di vista artistico per fare sentire più vicino i due popoli con questo concorso fotografico dal tema “Tu casa contest“.

L’Obiettivo è quello di creare un ponte culturale tra Italia e Spagna per condividere la realtà e i momenti particolari che stiamo vivendo dal punto di vista di entrambi i popoli. L’iscrizione è gratuita e aperta a tutti: fotografi, fotoamatori, appassionati di qualsiasi età e con qualsiasi dispositivo (cellulare, reflex, etc.). Le foto dovranno essere scattate in casa, in stato di quarantena. È possibile partecipare con una sola fotografia per partecipante.

La giuria, composta da professionisti del settore e artisti riconosciuti, terranno in considerazione oltre all’aspetto tecnico/artistico, il messaggio di speranza e positività. Non saranno accettati digital-art e fotomontaggi. Le fotografie dovranno rimanere inedite ed anonime fino alla fine della votazione della giuria, pena l’esclusione dal concorso. Sono previsti premi.

Data di inizio: 23.03.2020
Data ultimo invio opere: 30.04.2020
Data premiazione: 16.05.2020