Master Unimol in “Progettazione e promozione del paesaggio culturale”, pubblicando il bando

62
master unimol

E’ stato pubblicato dall’Università degli Studi del Molise il bando per la terza edizione del Master di II livello in Progettazione e promozione del paesaggio culturale, finalizzato a formare figure in grado di concepire e gestire interventi integrati sul paesaggio culturale, tramite l’apprendimento di una tecnica transcalare e transdisciplinare di progettazione territoriale (dalla pianificazione di area vasta alla progettazione di un luogo).

Il Master prevede il conseguimento di 60 Crediti Formativi Universitari per un totale di 1.500 ore, suddivise in 420 ore di didattica frontale articolate in 8 moduli pluridisciplinari: Diritto del paesaggio e del patrimonio culturale, Antropologia, Archeologia e Storia del paesaggio, Paesaggio geografico, Paesaggio naturale, Paesaggio agro-silvo-pastorale, Socioeconomia del paesaggio, Arti, Tecniche e Tecnologie per il paesaggio ,Progettazione territoriale del paesaggio. Alla didattica frontale si aggiungeranno 300 ore di stage e tirocini, 480 ore di esercitazioni pratiche (atelier C-School), 300 ore di studio autonomo.

Sono disponibili, tramite selezione per titoli (curriculum vitae) e colloquio, n. 3 Borse di studio finanziate dall’INPS e n. 3 Borse di studio finanziate dall’Università del Molise a copertura integrale del costo di iscrizione, nonché n. 10 Borse di studio finanziate dall’Università del Molise a copertura del 50% della quota di iscrizione.

Possono partecipare giovani sia italiani che stranieri in possesso di qualsiasi Laurea Magistrale, Specialistica o a ciclo unico di durata non inferiore ai quattro anni, fortemente interessati a diventare esperti nel campo della progettazione e promozione del paesaggio culturale.