Pubblicati i Bandi Fulbright per finanziare borse di studio per italiani negli Stati Uniti

52
stati uniti

Finanziano borse di studio per laureati, diplomati delle Accademie d’Arte o Musica, assegnisti di ricerca, ricercatori, professori associati e professori universitari le Borse di Studio Fulbright 2019-2020 per lo svolgimento di progetti di formazione, ricerca e insegnamento negli Stati Uniti.

Il bando è finanziato dallo US Department of State e dal Ministero degli Affari Esteri italiano. Tali contributi coprono anche le spese di viaggio e l’assicurazione medica. Oltre alla cittadinanza italiana l’altro requisito essenziale per partecipare ai bandi Fulbright è l’ottima conoscenza della lingua inglese, attestata dalla certificazione TOEFL (Test of English As a Foreign Language) o IELTS (International Language Testing System).

I bandi attivi sono molteplici e riguardano periodi di studio e insegnamento presso diverse Università americane e centri di ricerca. Le scadenze per la presentazione delle domande sono variabili e vanno dal 1 dicembre al 28 febbraio a seconda del bando per il quale si intende concorrere.