Unimol cos’è? Porte aperte nelle sedi dell’ateneo molisano per matricole, famiglie e studenti

31
Università degli Studi del Molise - Unimol

Il Campus UniMol (Campobasso – Pesche – Termoli) dall’8 settembre aperto tutti i giorni, anche il sabato (orario antimeridiano), fino alla scadenza delle immatricolazioni e iscrizioni (16 ottobre 2018).  A partire dalle 8.30 fino alle 12.30 la Segreteria Studenti, il Settore Diritto allo Studio con lo Sportello amico, le Segreterie didattiche, il Centro di Orientamento e Tutorato e la Biblioteca.

Tutti a disposizione di diplomati, aspiranti matricole, giovani, studenti e laureati, per garantire ogni supporto alle procedure di registrazione e amministrative legate alle immatricolazioni e iscrizioni. Saranno allestiti punti informativi delle associazioni studentesche e sportelli per richiedere informazioni dettagliate sui corsi di laurea, sui piani di studio, sugli sbocchi professionali e sui servizi offerti.

Sarà presente uno staff dedicato a cui richiedere informazioni sul progetto Unimol Free promosso in esclusiva dall’Ateneo: “Traporti Gratuiti” per gli studenti iscritti e per quelli che si immatricoleranno all’Università del Molise. Tutti gli studenti residenti in Molise potranno infatti viaggiare gratuitamente sui mezzi delle compagnie di trasporto regionale per raggiungere, dal proprio domicilio, la sede del corso di laurea; mentre, al contempo, anche i non residenti potranno usufruire di un servizio personalizzato di trasporto utilizzando navette dedicate gratuite per alcune tratte di collegamenti regionali ed extraregionali. Si tratta di una significativa iniziativa che rafforza l’attenzione di UniMol nei confronti delle esigenze, anche economiche, dei propri studenti e delle loro famiglie, ma rappresenta anche una risposta concreta ed efficiente alle esigenze di mobilità.  Una misura che ci pone tra i pochissimi esempi a livello nazionale per “Servizi di qualità a misura di Studente per un Ateneo a misura di Studente”.

Ed ecco che “Campus UniMol a Porte Aperte” è un fondamentale momento, soprattutto ed in particolare per le famiglie, per confrontarsi, dialogare, informarsi, fare domande, capire ed avere le idee più chiare per una scelta consapevole e una immagine concreta di cosa è UniMol. Con questa consapevolezza e con questa convinzione che continuiamo ad offrire ai nostri studenti, alle loro famiglie ed all’intero territorio regionale, sempre nuovi servizi e più ampie opportunità. Incontri con docenti, studenti seniores e personale amministrativo, lezioni e visite guidate presso le Strutture universitarie, le Segreterie didattiche, Aule didattiche, studio, informatiche e multimediali, Biblioteca di Ateneo, PalaUnimol, Residenze universitarie, Collegio medico e Laboratori.

Un’occasione per tutti, ed in particolare per le famiglie, non solo di confrontarsi con i docenti, personale e studenti dell’Università del Molise, ma anche di dialogare, informarsi, fare domande, capire ed avere le idee più chiare per una scelta consapevole e una immagine concreta di cosa è UniMol.